top of page
info.marinedicultura@gmail.com
Via Degli Oleandri, 09049 Notteri SU, Italia
Edizioni Passate

TERZA EDIZIONE
La terza edizione è riuscita a ospitare personalità di alto profilo del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo: Dori Ghezzi, Leonardo Manera, Lucilla Giagnoni, Luca Telese e Roberta Bruzzone. Nel corso delle cinque serate, il festival ha contato la partecipazione di almeno 1.500 persone.

SECONDA EDIZIONE
La seconda edizione, strutturata su quattro serate, ha raggiunto un pubblico complessivo di oltre 1.000 persone. La programmazione ha previsto, in primo luogo, due spettacoli di Maria Pilar Pérez Aspa (Racconti di Zafferano e letture di frammenti del grande poeta Garcìa Lorca). Il festival ha inoltre ospitato personalità di spicco del giornalismo italiano come Beppe Severgnini e Carlo Lucarelli.

PRIMA EDIZIONE
Nel 2018, per la prima volta, la piazzetta della marina di Villasimius diventa teatro. In scena Laura Mantovi (regia di Sara Poli) con Io, Emanuela, monologo ispirato a Emanuela Loi, poliziotta sarda morta nel 1992 durante la Strage di via D'Amelio, dove Borsellino fu ucciso con la sua scorta armata dalla mafia italiana.
bottom of page