top of page

Fuori programma per l’evento del 25 luglio: l’attore Alessandro Borghi sarà al Festival della Marina di Villasimius.

Si ricorda che l’incontro tra Javier Cercas e Giordano Meacci, inizialmente previsto per sabato 26 luglio, è anticipato al venerdì 25, ore 21.30, sul palco ci sarà Alessandro Borghi che leggerà brani del celebre scrittore e saggista spagnolo.

 

 

Una grande serata attende il caloroso e affezionato pubblico del Festival della Marina di Villasimius, con un inatteso e speciale fuori programma di questa edizione che ha già regalato tante emozioni: il 25 luglio alle 21.30 sul palco della piazzetta di Villasimius ci sarà lo scrittore e saggista spagnolo Javier Cercas a parlare del suo ultimo libro Il folle di Dio alla fine del mondo, pubblicato da Guanda, che ha avuto un successo mondiale di critica e di pubblico. A dialogare con lui ci sarà lo scrittore Giordano Meacci, e non solo, sul palco ci sarà l’attore Alessandro Borghi a leggere alcuni brani delle opere del grande scrittore spagnolo.

 

 

Javier Cercas è nato nel 1962 a Ibahernando, Cáceres. La sua opera, tradotta in più di trenta lingue, è pubblicata in Italia da Guanda: Soldati di Salamina (Premio Grinzane Cavour 2003), Il movente, La velocità della luce, La donna del ritratto, Anatomia di un istante, Il nuovo inquilino, La verità di Agamennone, Le leggi della frontiera, L’avventura di scrivere romanzi (con Bruno Arpaia), L’impostore, Il sovrano delle ombre, Colpi alla cieca, e la trilogia formata da Terra Alta, Indipendenza, Il castello di Barbablù. I suoi libri hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui il Premio Nacional in Spagna, l’Independent Foreign Fiction Prize nel Regno Unito, il Prix Méditerranée in Francia, il Premio de la Crítica in Cile, il Correntes d’Escritas in Portogallo, l’Athens European Prize for Literature in Grecia, il Taofen in Cina e il Prix du Livre Européen assegnato dal Parlamento Europeo. Tra i premi ricevuti in Italia ricordiamo il Grinzane Cavour, il Premio Salone Internazionale del Libro di Torino e il Premio Letterario Internazionale Mondello. Dal 2024 Javier Cercas è membro della Real Academia Española.

Copy of Copy of 1207 (15).png

©2025 di Festival della Marina di Villasimius.

bottom of page